MOVIDA SICURA, A ISCHIA NIENTE VETRO IN DISCOTECA E STOP ALLA MUSICA ALLE 2

5

Il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha varato due importanti ordinanze che regolano il divertimento notturno nel Comune di Ischia. Valide per tutto il mese di agosto disciplineranno le attività della movida di concerto con l’operato delle Forze dell’ordine.
Pertanto in tutto il territorio del Comune d’Ischia, con l’ordinanza n. 107, è fatto divieto di somministrare le bevande in bottiglie o bicchieri di vetro per  le discoteche, sia all’interno che all’esterno nelle aree pubbliche di pertinenza,  dalle ore 21:00 fino all’orario di chiusura con obbligo di usare esclusivamente contenitori biodegradabili.
Per chi viola l’ordinanza multe da 500 a 5 mila euro. Valida per tutto il mese di agosto, l’ordinanza resterà in vigore fino al 15 settembre salvo proroga.
Date le numerose segnalazioni relative agli inconvenienti derivanti all’inquinamento acustico e disturbo della quiete, con l’ ordinanza n.108  viene bloccata la musica alle 2.00 in tutti i locali di intrattenimento e nelle discoteche che fruiscono di suolo pubblico in concessione, per tutto il mese di agosto e nei venerdì, sabato e domenica di settembre.
Anche qui multe dai 500 ai 5 mila eur