NATALE 2018, GLI AUGURI DEL SINDACO DI BARANO DIONIGI GAUDIOSO


43

DI DIONIGI GAUDIOSO

Con l’approssimarsi delle festività natalizie e del 2019, reputo opportuno tracciare un piccolo bilancio sull’anno che sta per concludersi.

Il 2018 è stato particolarmente intenso sotto il profilo amministrativo. Sono partiti i lavori per la metanizzazione del territorio comunale, che nel giro di tempi relativamente brevi (stimiamo un paio di anni) darà alla Cittadinanza la possibilità di usufruire di una fonte di energia più economica ed ecologica. Abbiamo stabilizzato molti dipendenti della Barano Multiservizi, in modo da garantire a loro ed alle rispettive famiglie maggior sicurezza e tranquillità, che – sono sicuro – si rifletteranno positivamente anche sulla bontà del loro lavoro, già ora encomiabile. Importantissimo è anche il finanziamento di quasi un milione di euro ottenuto dalla Regione per la messa in sicurezza della rete stradale, esigenza particolarmente avvertita dalla Cittadinanza.

Mi preme ricordare anche i recenti lavori di restyling effettuati presso il Municipio, che hanno reso la Casa comunale più confortevole per i dipendenti e più accogliente per l’Utenza.

Chiaramente, non dobbiamo cullarci sugli allori: anche nel 2019 proseguiremo in direzione degli obiettivi che ci siamo prefissati, profondendo un impegno ancor maggiore. Nei mesi a seguire porteremo avanti la riorganizzazione ed il rafforzamento della macchina amministrativa (già partita con l’assunzione di un’unità nel Settore Tributario) con nuove assunzioni di personale che andranno a rimpinguare l’organico degli uffici. Contiamo, inoltre, di portare a compimento l’opera di riordino dell’onomastica stradale e della numerazione civica. Il nostro Comune, poi, sta concorrendo su diversi fronti per l’assegnazione di fondi che, se ottenuti, ci permetteranno di realizzare importanti interventi strutturali.

Ci attende, insomma, un altro anno molto impegnativo e lo affronteremo con grande entusiasmo e con la consapevolezza che ciò che è stato fatto è importante, ma si può (e si deve) sempre migliorare. Formulo, infine, a tutti i Cittadini (del mio Comune e dell’Isola tutta), ai dipendenti, agli Assessori ed ai Consiglieri comunali, ai Colleghi Sindaci ed alle Autorità Civili e Religiose i miei migliori auspici per il Natale ormai alle porte e per il 2019.

SINDACO DI BARANO D’ISCHIA