“Cari concittadini,
Mai come in questo momento Ischia ha bisogno di unità: dalla Chiesa alla scuola, dalle amministrazioni locali al mondo dell’associazionismo.
Dopo anni molto difficili – che stiamo ancora cercando si superare facendo leva sulla nostra capacità di reagire ad ogni avversità – volgendo lo sguardo al futuro abbiamo la necessità di “ripensarci” e ripensare alla nostra isola. Partendo, anzitutto, dal principale asset che regge la nostra economia: il turismo.
C’è molto da migliorare se vogliamo far fare un salto di qualità alla nostra offerta turistica, se vogliamo migliorare certi servizi e rafforzare il nostro standard. Se davvero intendiamo rendere Ischia più appetibile per i mercati turistici nazionali e internazionali.
L’auspicio è che il 2024 possa essere l’anno di scelte illuminate e, dunque, della massima collaborazione tra le Amministrazioni isolane, ovviamente coinvolgendo tutta la comunità, a partire dai nostri giovani. Senza mai lasciare indietro i più anziani, che custodiscono le nostre radici.
Cari isolani, che queste festività siano un momento di gioia, pace e serenità per tutti voi, e che possiate trascorrere del tempo prezioso con coloro che amate.
Un augurio alle famiglie e soprattutto a chi soffre, sperando che a loro il Natale possa portare un sorriso e far centrare i propri obiettivi, i propri sogni, lungo il solco di un anno migliore del precedente”.
Così in una nota il Sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale