“NON DA SOLA”, ATTIVO LO SPORTELLO ANTI VIOLENZA A ISCHIA E PROCIDA

6
È attivo il centro antiviolenza “Non Da Sola” sportello di accoglienza per sostenere le donne vittime di violenza e abusi intra ed extra familiare promosso dall’ambito N13 dei Comuni di Ischia e Procida.
Rivolgendosi alle figure professionali individuate è possibile intraprendere un percorso risolutivo per uscire dalla situazione di difficoltà attraverso un ampio ventaglio di opportunità, una rete di supporto per sé e i propri figli e la costruzione dell’autostima.
Non da sola promuove sul territorio la diffusione di una cultura innovativa in relazione alla violenza di genere attraverso percorsi formativi e informativi.
Si avvale della collaborazione e della professionalità di più figure, con la responsabile Dott.ssa Arnalda Falco, criminologa, la Dott.ssa Ilaria Castagna, psicologa e le assistenti sociali dei Comuni, e si rivolge a tutte le donne vittima di ogni forma di violenza.
Grazie al protocollo d’intesa “NONDASOLA”, stilato nel novembre 2018, con le forze dell’ordine e il Distretto 36 dell’Asl, – la rete antiviolenza creatasi si afferma come il punto di partenza per poter riprendere il percorso avviato dalla precedente gestione.
Lo sportello, situato all’interno del complesso Polifunzionale (ingresso da Via Morgioni) è aperto dal lunedì al venerdì (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 di martedì e giovedì) garantisce una disponibilità all’accoglienza anche in situazioni di emergenza con un numero di telefono dedicato attivo h24.
Tra i servizi offerti: ascolto, accoglienza, assistenza psicologica, assistenza legale, supporto ai minori, orientamento al lavoro, orientamento all’autonomia abitativa.
I servizi sono totalmente gratuiti e nel rispetto della privacy e dell’anonimato.
Per info
Tel: +39 379 20 22 989
Indirizzo: Via Morgioni , 99 c/o Istituto Polifunzionale – 80077 Ischia (NA)