NUOVO ANNO SCOLASTICO, GLI AUGURI DEL SINDACO GIOSI FERRANDINO

81

“Cari ragazzi,
un grande uomo come Malcom X disse che “la scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo” e voi da oggi inizierete un percorso che non è soltanto didattico, ma di vita.
Le esperienze che farete, le nozioni che acquisirete, vi prepareranno ad essere cittadini migliori, pronti ad affrontare le sfide del domani.
Nel mio piccolo proverò, con la mia amministrazione, a rendervi la vita più agevole. Ci stiamo impegnando al massimo per ricostruire quanto prima gli edifici scolastici, rendendoli moderni, sicuri, gradevoli da vivere.
È un dovere da parte nostra, perché è dall’efficacia del sistema scolastico che si misura il grado di maturità e di sviluppo di una comunità.
A voi chiedo di impegnarvi al massimo perché, che ci crediate o meno, abbiamo bisogno del vostro entusiasmo, della vostra energia, delle vostre idee. Abbiamo bisogno delle donne e degli uomini che sarete per dare un futuro prospero alla nostra comunità.
Siate curiosi verso lo studio, leali con i vostri compagni, rispettosi con dirigenti, insegnanti e personale scolastico.
Rendeteci ancor di più orgogliosi di voi.
Buon anno scolastico e buon lavoro a tutti.”

GIOSI FERRANDINO

SINDACO DI CASAMICCIOLA TERME