PIETRO COPPA AL SINDACO D’ISCHIA: “QUALI I CRITERI PER ACCEDERE AL ‘BORGO IN FESTA’ “?


24

 

Pochi giorni dopo la lettera inviata al sindaco Del Deo (e relativa alla manifestazione “San Gaetano in Festa”), il videomaker foriano Pietro Coppa ha presentato un nuovo esposto, questa volta indirizzato al primo cittadino del Comune capofila. Nella lettera, Coppa ha chiesto a Enzo Ferrandino di rinviare la manifestazione “Borgo in Festa” e di diffondere un avviso affinché tutti i gruppi musicali dell’isola abbiano l’opportunità di potersi esibire. Di seguito riportiamo, nella sua interezza, l’esposto redatto dal Coppa.

«Il sottoscritto Coppa Pietro, nato a Forio (Na) il 3 giugno 1952 ed ivi residente in via Ianno Piro n.40, espone alla S.V. quanto segue: In data 26 maggio c.a. in diretta Facebook, sulla pagina Ischia Ponte Borgo in Festa veniva comunicato che a partire da venerdì 8 giugno e, in prosieguo, tutti i venerdì fino alla fine di settembre c.a. riprende la manifestazione musicale, con il patrocinio del Comune di Ischia, finanziata in gran parte dagli esercizi commerciali esistenti in zona, dal titolo “Ischia Ponte Borgo in Festa”. Questa manifestazione che lo scorso anno ha riscosso un notevole successo ed ha visto, come già detto, la partecipazione di gran parte degli esercizi commerciali della zona che l’hanno sostenuta con l’esborso complessivo di € 35.000,00 (euro trentacinquemila/00), quest’anno, a detta degli organizzatori, verrà ulteriormente ampliata con la partecipazione di numerosi albergatori, che verseranno un loro contributo».

Coppa ha poi proseguito: «Tutto quanto sopra esposto, evidenziando che queste iniziative sono da elogiare e da auspicare che avvengano sempre più sul territorio isolano, lo scrivente chiede alla S.V.: Essendo questa una manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Ischia, chi stabilisce quale gruppo musicale debba suonare e chi no? Questo compito spetta all’amministrazione comunale che ha dato il patrocinio, la quale, in tempo e con avviso pubblico, dovrebbe dare l’opportunità a tutti i gruppi musicali esistenti sul territorio isolano di poter partecipare. Con la presente lo scrivente chiede, pertanto, il rinvio di detta manifestazione e da parte di questa amministrazione un avviso, opportunamente pubblicizzato (manifesti, Facebook, sito istituzionale del Comune ecc.) onde permettere a tutti i gruppi musicali esistenti sull’isola, la possibilità di poter partecipare. Fiducioso in un sollecito e positivo riscontro, sentitamente ringrazia ed ossequia».