PREMIO FEDELTA’, ECCO TUTTI I PREMIATI DELL’EDIZIONE 2017

288

il Centro Servizi Sportello Territoriale di Ischia dell’Ente Bilaterale Campania e Federalberghi Ischia hanno organizzato la VI edizione de “Il Premio Fedeltà Isola d’Ischia”, presso il Bar Calise di Ischia,Piazza degli Eroi.

Il premio quest’anno ha voluto ricordare con un minuto di silenzio le due vittime dello scorso agosto. Ha poi festeggiato Ciro e la sua famiglia in attesa dell’arrivo di una sorellina e ringraziato il Corpo dei Vigili del Fuoco per il lavoro che hanno svolto e che stanno svolgendo.

Sotto l’abile regia di Carmen Cuomo i lavori sono stati aperti dal presidente di Federalberghi Ischia, Ermando Mennella, che ha sottolineato il ruolo dell’Ente Bilaterale nell’assistenza al reddito e le azioni promosse dall’Associazione che presiede.

Anche il vicepresidente dell’EBTC, Giuseppe Silvestri ha indicato la necessità per le aziende ed i lavoratori di appartenere la sistema della bilateralità per ricevere assistenza durante la vita lavorativa, come la formazione e l’opportunità delle borse di studio per i figli dei dipendenti associati che si sono diplomati o laureati.

Così Luigi Conte, coordinatore del Centro Servizio di Ischia, confermando l’impegno dell’Ente nella formazione per i diversi corsi finanziati, tra cui quelli di pizzaioli e sommelier, ha rimarcato il profilo di assistenza con il sussidio per l’acquisto dei libri scolastici per i figli dei dipendenti delle aziende danneggiate.

L’impegno per un contributo serio allo sviluppo turistico dell’Isola d’Ischia è stato espresso da Francesco Del Deo, sindaco di Forio, e da Annamaria Chiariello e Marianna Sasso, in rappresentanza del comune di Ischia.

La festa è stata allieta dal duo musicale Sonya Amore e Ciro Pironti.

 Quest’anno il riconoscimento alla professione Turismo è andato ai collaboratori di seguito indicati con la relativa anzianità di servizio:

         Azienda                  Candidato                   Mansione Anzianità
Le Canne Regine Vito chef di cucina 29
Giardini Poseidon Di Scala Antonietta cassiera 41
Excelsior Mancusi Antonio capo ricevimento 20
Central Park Laganà Federico portiere di notte 34
Tritone Taliercio Melchisedecco maitre 21
Lorelay Iacono Giustino guardiano di notte 25
Continental Terme Andreozzi Fiorella addetto alla contabilità 26
Il Moresco Mazzella Gaetano chef de rang 29
Floridiana Aprea Antonio bagnino 30
Royal Palm Pisaniello Sabato manovale 31
Ristorante Poseidon Guarracino Vito cuoco 34
Mediterrano Di Massa Nicola barman 34
Romantica Mattera Maria Teresa
estetista 35
Park Imperial Impagliazzo Anna cameriera ai piani 35
Grazia Miragliuolo Giuseppe bagnino termale 42
Bar Calise Messina Pasquale pasticcere 22

Quindi spazio ai nuovi sommelier. Tommaso Mascolo, in rappresentanza dell’Associazione Italiana Sommelier, ha consegnato i diplomi agli allievi che hanno conseguito il titolo dopo gli esami del terzo anno.

Un particolare ringraziamento ad Emidio Calise per l’accoglienza riservata al Premio