PREMIO PROCIDA ISOLA DI ARTURO ELSA MORANTE, TOCCA A GIURIA POPOLARE

139

Ai componenti della giuria popolare del Premio Procida Isola di Arturo Elsa Morante sono stati consegnati i tre libri finalisti della manifestazione, che sono: Di Fronzo Gabriele, Il grande animale Nottetempo;  Meacci Giordano,  Il cinghiale che uccise Liberty Valance,  Minimum Fax; Morandini Claudio, Neve, cane, piede, Exorma.

I giurati avranno circa due mesi  a disposizione per valutare e scegliere il loro libro preferito. Nel corso della cerimonia conclusiva, la sera del 24 settembre, ogni componente della giuria consegnerà in busta sigillata la propria preferenza e quindi si procederà al pubblico spoglio delle schede e alla proclamazione del vincitore. I giurati consegneranno anche una breve motivazione a corredo della scelta effettuata.

Nella nuova struttura del Premio la duplice giuria, tecnica e popolare, costituisce un meccanismo fondamentale per garantire qualità e trasparenza. I membri della giuria popolare per l’edizione 2016, scelti dalle librerie Graziella e Nutrimenti e dalle scuole superiori,  saranno resi noti nel corso della serata finale, a tutela della libera espressione del voto.