PROCIDA, 200MILA EURO DALLA CITTA’ METROPOLITANA


73

A Procida, il primo cittadino Dino Ambrosino ha espresso soddisfazione in riferimento ad alcuni finanziamenti di cui beneficerà l’Ente locale. “ Il Comune di Procida – scrive il Sindaco in un post sul suo profilo FB – si è aggiudicato 200.000 euro di finanziamenti dalla Città Metropolitana per progetti sull’ambiente.

Il contributo più importante di 116.000 euro riguarda la manutenzione del verde, con interventi di ripiantumazione e sostituzione di alberi ammalorati o pericolosi. È ossigeno per noi, considerata l’urgenza di tante situazioni e le ristrettezze economiche del bilancio comunale.

Le altre somme, pari a 84.000 euro, saranno adoperate per acquistare attrezzature per la raccolta differenziata e per un piccolo intervento di miglioramento del centro di raccolta.

Sopperiamo alle nostre ristrettezze partecipando ad ogni bando, di qualsiasi Istituzione, per portare nuove risorse sul territorio. Dall’assegnazione del pulmino disabili al grande finanziamento dei 9 milioni per Corricella, ci sforziamo quotidianamente di cogliere ognuna delle singole opportunità che vengono proposte ai Comuni”.