PROCIDA, CONTRIBUTO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE PER ACQUISTO LIBRI

6

Il delegato alle politiche giovanili del Comune di Procida ha condiviso: “La Biblioteca Comunale “Don Michele Ambrosino” di Procida è tra i beneficiari del contributo previsto dal decreto del Ministro della Cultura del 24 maggio 2021, finalizzato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.
La struttura comunale, che aveva presentato la domanda per ricevere il sostegno economico per l’acquisto di libri, ha ricevuto un contributo di 1972 euro, quota erogabile ad un Comune con un patrimonio librario di meno di 5000 volumi.

Il contributo del Ministero della Cultura rappresenta un aiuto concreto per far crescere la nostra biblioteca e per offrire un sostegno a tutta la filiera del libro e dell’editoria che ha attraversato un lungo periodo di difficoltà dovuto alla pandemia.
Una parte del finanziamento, sotto la guida di Pasquale Lubrano Lavadera e Rosario Esposito, sarà sicuramente investita per implementare il reparto sulla storia di Procida e sul rapporto dell’isola con il mare.
Un ringraziamento speciale va ai volontari del Servizio Civile Universale (Emanuele, Yari, Alessia, Viviana, Logan, Rosa) che, con costanza, ricercano bandi e fondi in cui candidare la nostra isola.”