PROCIDA E MOBILITA’, L’INTERVENTO DELL’ASSESSORE LUCIA MAMELI

7

Lucia Mameli, Assessore con Delega ai trasporti, è intervenuta sulla questione mobilità, di cruciale importanza per far si che gli studenti provenienti da altre località possano giungere a Procida per continuare a frequentare la scuola presso la nostra isola

“Siamo pronti per l’apertura della scuola: a tutti gli   studenti che frequentano la nostra scuola verrà garantito il diritto allo studio.
Per i ragazzi provenienti dall’Isola d’Ischia, che frequentano l’Istituto Secondario Superiore F. Caracciolo, sarà garantita la partenza dal porto d’Ischia con Aliscafo alle ore.07.20 con arrivo a Procida alle ore 07.50 e successiva ripartenza per Napoli.
Oggi in sede di riunione abbiamo evidenziato preoccupazione per quando le condizioni meteo marine avverse non consentiranno la partenza dell’aliscafo, ma ci è stato assicurato un piano emergenziale con  nave.
La soluzione adottata al momento mette fine a giorni intensi di interlocuzioni con le varie istituzioni, ma che comunque non riteniamo definitiva, per venire incontro alle esigenze di tutti.
E’ dovere di questa Amministrazione dare risposte concrete affinché la nostra comunità possa continuare a far fronte alle proprie esigenze, superando gli ostacoli”