PROCIDA, FORZA ITALIA CHIUDE CAMPAGNA ELETTORALE AL “PROCIDA HALL”


139

Oggi presso il “Procida Hall” in via Roma alle ore 16.30, si terrà la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Forza Italia relativa all’isola di Arturo mentre ad Ischia in serata ci sarà la conclusione del tour delle isole.

Mi è stato dato l’onere di moderare l’incontro fra personaggi noti che in fondo non hanno necessità di essere presentati considerata la loro posizione politica, a partire dall’avv. Luigi Muro per passare ai candidati al collegio uninominale  Camera e Senato, avv. Severino Nappi e l’On. Flora Beneduce, all’amico  On. Armando Cesaro e all’ On. Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia, che ringrazio per il ruolo di Commissario attribuitomi qualche mese fa, e che spero di portare avanti nel migliore dei modi. Concluderà l’On. Mara Carfagna, già ministra e attuale consigliera comunale di Napoli, alla quale auguriamo un successo personale nella prossima squadra di governo che si andrà a formare con una coalizione di centrodestra. Insomma Forza Italia, a Procida, ha assunto una sua fisionomia potendo contare su di una classe dirigente che sicuramente riuscirà a curare i rapporti con il territorio raccogliendone le tante istanze. Questo è un aspetto fondamentale che nel corso degli anni passati è venuto a mancare così come sono venuti a mancare le aggregazioni politiche che nel tempo hanno determinato la crescita di molti personaggi.  Speriamo in un successo del gruppo di Centro destra sul territorio isolano, e non solo, in modo tale che si possa cementare un punto di partenza per le prossime amministrative che, certamente, saranno un obiettivo importante da raggiungere. Fa piacere leggere le frasi dell’ex Sindaco Vincenzo Capezzuto che, caparbiamente, mostra il suo interesse verso il gruppo Forza Italia e che cercherà di sostenere gli amici, anche se riconosco quello che lui stesso definisce “scarsi i motivi per appassionarsi” e di conseguenza il maggior coinvolgimento, ma sicuramente avremo modo di ricrederci presto. Giustamente evidenzia che il suo sostegno farà leva su consolidati rapporti interpersonali che sicuramente contano dopo diversi anni di militanza politica e che non si possono del tutto cancellare.

In conclusione l’auspicio è che possa essere una giornata calorosa nonostante il previsto gelo delle temperature, in modo tale da far rivivere un momento di partecipazione politica per gli amici ed i cittadini di Procida.