PROCIDA, L’ASSESSORE COSTAGLIOLA IN VISITA A STORNARA

8

L’Assessore procidano Leonardo Costagliola ha condiviso: “Grande e calorosa  è stata l’accoglienza del Sindaco Rocco Calamita, dell’Assessore Alessandro Grandone e del Presidente dell’Associzione Stornara LIFE , Lino Lombardi.

Procida e Stornara sono accomunate da un importante progetto di decarbonizzazione che vede un futuro sempre più green e attento all’ambiente.
L’inclusione è un altro importante aspetto che unisce. Infatti, Stornara, da 12 anni ha aderito al progetto SPRAR dando vita ad una comunità multietnica che contribuisce ad accrescere l’importante attività agricola che da sempre è la principale fonte economica della comunità.
Girando all’interno della città abbiamo ammirato una parte dei 75 Murales realizzati durante la Stramurales giunta alla 4 edizione, dove artisti di tutto il mondo realizzano dei capolavori unici sulle facciate degli edifici.
Un altro importante evento che si svolge è lo StornaRAP©️ un contest di Musica RAP e serie di eventi Concerti e DJ Set di artisti di fama internazionale.
Stornara grazie alla volontà e all’attivismo della sua amministrazione, accompagnata dalla comunità, si candida ad essere città d’arte.
Presto riceveremo la visita a Procida del Sindaco e dell’amministrazione per ricambiare la loro estrema gentilezza.”