PROCIDA, MERCOLEDI’ 27 TORNA IL CONSIGLIO COMUNALE: NOVE PUNTI ALL’ODG

2
Il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Villani ha condiviso: “Sono 9 i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Procida, settima seduta dell’anno del Signore 2022.
È una seduta “ordinaria” poiché si discuteranno (e si approveranno) sia il Bilancio di previsione 2022- 2024 sia il relativo DUP ( Documento Unico di Programmazione), i cui termini scadono il 31 luglio p.v..
Il Bilancio di previsione è il documento più alto e qualificante nella gestione amministrativa di un Comune, che richiede un forte impegno ed una competenza professionale da parte di tutti.
Si discuterà del PEF (Piano Economico Finanziario) relativo alla TARI (Tassa Rifiuti) 2022 con l’incremento, anche per effetto della crescente inflazione, della struttura dei costi di gestione del servizio di igiene ambientale.
Questa seduta di Consiglio Comunale ha, inoltre, da valutare il riconoscimento di tre debiti fuori bilancio.
Si chiuderà, infine, il Consiglio Comunale discutendo l’atto di indirizzo diretto a dare in concessione a titolo oneroso a terzi la gestione dei bagni pubblici comunali della Stazione Marittima, del Palazzo della Cultura e del Palazzo delle ex Guardie.
Anche questa seduta, pubblica, del Consiglio Comunale è stata preceduta dal lavoro delle Commissioni consiliari: anch’esse in seduta pubblica.
E laddove richiesto il parere del Revisore dei Conti, è pervenuto ed è favorevole, a testimonianza della sinergia che tutti stanno mostrando.
La diretta del Consiglio Comunale sarà garantita da Teleischia attraverso la pagina facebook ed il relativo canale televisivo 81.