PROCIDA, PARTE LA RACCOLTA DI OGGETTI PER LA MOSTRA “LEGAMI DEL MARE”

71

Parte la raccolta di oggetti per costruire la prima mostra temporanea partecipata “Legami del mare. La narrazione per oggetti della storia della marineria procidana” che verrà inaugurata il 2 marzo presso una sala del Museo Civico di Procida presso l’Ex Conservatorio delle Orfane a Terra Murata.

COME POSSO PARTECIPARE?

Tutti noi, cittadini procidani, siamo invitati a prestare temporaneamente al Museo Civico, oggetti che siano in relazione con la marineria procidana e che raccontino le storie della nostra comunità.

Vecchi libretti di navigazione, lettere d’amore, divise, e molto altro: la ricerca ha un solo scopo, quello di far conoscere la nostra ricca identità marinara.

COME FUNZIONA?

La raccolta di oggetti è attiva presso la Casa Comunale, dal lunedì al sabato. Per gli orari, scrivere un messaggio attraverso questa pagina o all’indirizzo mail 📧 procida2021@gmail.com per accordarsi con chi sarà lì a ricevere gli oggetti.

Ringraziamo sin d’ora tutti i cittadini che vorranno partecipare e che saranno felici di contribuire con i loro prestiti all’allestimento della mostra.