PROCIDA, PARTE LA RACCOLTA DI OGGETTI PER LA MOSTRA “LEGAMI DEL MARE”

0

Parte la raccolta di oggetti per costruire la prima mostra temporanea partecipata “Legami del mare. La narrazione per oggetti della storia della marineria procidana” che verrà inaugurata il 2 marzo presso una sala del Museo Civico di Procida presso l’Ex Conservatorio delle Orfane a Terra Murata.

COME POSSO PARTECIPARE?

Tutti noi, cittadini procidani, siamo invitati a prestare temporaneamente al Museo Civico, oggetti che siano in relazione con la marineria procidana e che raccontino le storie della nostra comunità.

Vecchi libretti di navigazione, lettere d’amore, divise, e molto altro: la ricerca ha un solo scopo, quello di far conoscere la nostra ricca identità marinara.

COME FUNZIONA?

La raccolta di oggetti è attiva presso la Casa Comunale, dal lunedì al sabato. Per gli orari, scrivere un messaggio attraverso questa pagina o all’indirizzo mail 📧 procida2021@gmail.com per accordarsi con chi sarà lì a ricevere gli oggetti.

Ringraziamo sin d’ora tutti i cittadini che vorranno partecipare e che saranno felici di contribuire con i loro prestiti all’allestimento della mostra.