PROCIDA, SCALA: CI SONO I TURISTI, MA RIPRENDONO I LAVORI PER IL METANO

682

DI MENICO SCALA

In questi mesi abbiamo più volte parlato, con toni trionfalistici ed a volte ben al di sopra dei nostri meriti, dell’aumento delle presenza di vacanzieri sulla nostra isola anzi, di un vero e proprio boom, e di come il periodo turistico si potesse prolungare anche a settembre con buona pace ed introiti per l’intera comunità. Ebbene, così come ci segnalano allarmati alcuni operatori commerciali, l’Amministrazione comunale si appresta a far riprendere i lavori di metanizzazione, fatto che comporterà l’interruzione stradale di un lungo tratto di Via G. da Procida fino ad incrocio di via belvedere ( Campo Sportivo), il prossimo 11 settembre, e non solo, in quanto sono anche altre le zone interessate, tra i tratti di SS. Annunziata e zona Solchiaro. Questo arrecherà danni considerevoli ad una zona come la Chiaiolella, da tempo dichiarata a vocazione turistica ma che già necessita, concretamente, di un forte ed imponente progetto di recupero.

Come gruppo “Per Procida” riteniamo, pertanto, che posticipare tale tipo di intervento, certamente necessario ma che non ha le caratteristiche di urgenza, di tre settimane sarebbe una scelta di buon senso che non stravolgerebbe la programmazione dell’opera e che consentirebbe ad un numero rilevante di aziende di rimanere aperta senza licenziare, anzitempo, il personale.

Sempre per quanto riguarda i lavori di metanizzazione che interesseranno il tratto nevralgico da Piazza della Repubblica a Sant’Antonio, siamo ancora in attesa di conoscere le decisioni dell’Amministrazione per la pianificazione complessiva del territorio e riteniamo sarebbe giusto che anche l’intero tessuto commerciale potesse conoscere, con congruo anticipo, ciò che si andrà a fare in modo tale da programmare le proprie attività.

CONSIGLIERE COMUNALE GRUPPO “PER PROCIDA”