PROCIDA, SU IL SIPARIO: AL VIA IL CINEFORUM, OSPITE CRISTINA DONADIO

7
Giovedì 23 Luglio alle ore 20.30 presso il Palazzo d’Avalos verrà proiettato il primo film della rassegna “Tra cinema e realtà” organizzata dal Forum dei giovani di Procida e finanziato dalla regione Campania.
Il cortometraggio “La scelta – The choice” è un film breve di Giuseppe Alessio Nuzzo e vedrà la partecipazione dell’attrice Cristina Donadio.
Il film parla di una favola moderna, ispirata alla storia vera dell’attrice Cristina Donadio. Un grido alla vita che tutti avrebbero dovuto vedere e sentire, per comunicare che ci si può curare bene anche a casa propria, che si può continuare a sognare nonostante un problema o un dispiacere. Un film per raccontare il dualismo tra lavoro e cura, tra set e ospedale, lasciando inalterate le ansie, le paure e i tempi.
L’Assessore alle Politiche giovanili, Rossella Lauro, ha condiviso: “Dopo la proiezione, seguirà un reading a cura di Cristina Donadio ed un confronto/dibattito con l’artista. I ragazzi del forum dei giovani si confronteranno con una donna forte, madre a 16 anni che ha sconfitto un tumore al seno mentre interpretava Scianel in Gomorra.”
Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria ai numeri:
– 3664787596 Vincenzo
– 3386847929 Luigi