Il Real Forio 2014 ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Luigi Velotti.
Classe 1990, difensore centrale con il vizio del gol, Velotti è un giocatore elegante, affidabile e con alle spalle esperienze importantissime. Abituato a vincere, in passato ha guidato Afro Napoli, Ebolitana (con cui ha conquistato la Lega Pro), San Marzano (con cui ha ottenuto la promozione in Serie D ed alzato al cielo per ben due volte la Coppa Italia) e Pompei (anche in tal caso promozione in Serie D) al successo.
Cresciuto nel settore giovanile del Torino conquista la fiducia del Frosinone, con cui completa il percorso di crescita e colleziona alcune panchine in B. La prima esperienza nel mondo dei “grandi” risale al 2009/10 con il Sora, in serie D, con cui sfiora i play off e mette in mostra tutte le sue qualità. Lo spumante viene aperto soltanto dodici mesi dopo, quando, con l’Ebolitana, conquista l’accesso in Lega Pro – Seconda Divisione.
Successivamente conquista Nola con prestazioni attente ed impeccabili e ben dieci reti messe a segno. Negli anni successivi a puntare su di lui sono Virtus Volla, Isernia (Serie D), Scafatese, San Giorgio, Savoia ed Afro Napoli United, dove è il capitano nonché uno dei simboli dei tanti successi conquistati che portano la formazione campana fino all’Eccellenza.
Dopo ben quattro campionati al Sora ed una esperienza alla Barrese, nel 2021 sposa il progetto del San Marzano ed è di nuovo trionfo: in due anni Velotti centra la terza promozione in carriera (in Serie D) ed alza al cielo per ben due volte la Coppa Italia Regionale (nel 21/22 contro la Virtus Campania Ponticelli, nel 22/23 contro l’Acerrana). Nella passata stagione è al Pompei dove, sotto la guida di un altro grande difensore (l’ex Napoli Scarlato), contende alla Acerrana la vittoria del campionato fino alle ultime giornate e conquista la Lega Pro ai Play Off.
La prima parte dell’attuale stagione, invece, Velotti, l’ha trascorsa al Portici del presidente Altomare.
Adesso l’esperienza al Real Forio 2014 del presidente Luigi Amato, dove Velotti porta in dote la grande esperienza accumulata in carriera e la sua qualità.
Benvenuto al Real Forio 2014, Luigi!