REAL FORIO, A CAPRI LA BEFFA ARRIVA NEL RECUPERO: FINISCE 2-2

61

Eccellenza – Girone A

30° giornata

CAPRI ANACAPRI – REAL FORIO 2014 2 – 2

CAPRI ANACAPRI:Prete, Barletta, Pezzullo, Buondonno (24’ s.t. Hamza), Tenneriello, Notari (44’ s.t. Ascione), Tassiero, Esposito G. (7’ s.t. Di Micco), Mosca, Giliberti, Carandente (37’ s.t. De Martino).

A disp: d’Andrea, Quadro, Cataldo, Esposito P., D’Isanto. All. Monaco

REAL FORIO 2014: Iandoli, Cerase, Castagna (19’ s.t. Di Meglio A.), Capone, Filosa (41’ s.t. Rubino), Sogliuzzo, Pistola, Guatieri, Sorriso (37’ s.t. Jelicanin), Sirabella, Martinelli (48’ s.t. Savio)

A disp: Sarracino, Aiello, Iacono,Seprano, Peluso.

ARBITRO: Sig. Ambrosino di Torre del Greco (ass. Napolitano di Caserta e Ievolella di Benevento)

RETI: 13’ Guatieri (RF), 43’ Sogliuzzo (RF); 13’e 46’ s.t. Mosca su rig. (CA).

NOTE: Ammoniti: Buondonno, Hamza, Mosca, Tenneriello (CA); Capone, Di Meglio A., Guatieri, Martinelli, Sorriso (RF). Espulsi mister Monaco e Santaniello (CA). Angoli 5 -2. Recupero 3’ e 7’

Conquista un punto il Real Forio 2014 nella trasferta in terra caprese. La compagine isolana parte bene e, al termine del primo tempo, è sul doppio vantaggio grazie alle reti di Guatieri e Sogliuzzo. Nella ripresa, però, il Capri attacca a testa bassa e dapprima dimezza lo svantaggio con un rigore realizzato da Mosca, poi completa la “remuntada” siglando la rete del pareggio in pieno recupero sempre con Mosca.

Gli isolani si presentano con Sogliuzzo al centro della difesa per via di noie fisiche che relegano Iacono in panchina. Partono bene i biancoverdi già pericolosi al 3’ con la conclusione di Capone. Poco dopo la reazione del Capri si tramuta in una conclusione neutralizzata da Iandoli. Il Real Forio è desideroso di mettersi alle spalle lo scivolone casalingo dello scorso week end ed attacca con insistenza: al 9’ Prete deve volare a deviare in angolo la conclusione di Filosa. Al 13’ il vantaggio dei biancoverdi: lancio lungo per Guatieri che in velocità si invola verso la porta avversaria e non lascia scampo al numero uno avversario. La risposta dei padroni di casa è immediata ma, al 15’, Iandoli è reattivo e respinge il tentativo dei locali. Poco dopo l’estremo difensore foriano deve ripetersi sul tentativo di Mosca. Intorno alla mezz’ora veloce ripartenza dei biancoverdi, ma il passaggio per Filosa è leggermente lungo e favorisce così l’uscita di Prete. Al 43’ il Real Forio raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Sogliuzzo, il quale gira verso la porta avversaria, un difensore locale allontana ma, dopo qualche minuti di incertezza, la terna arbitrale assegna il gol al Real Forio in quanto l’intervento del difensore caprese è avvenuto quando la palla ha già superato la linea bianca. A fine primo tempo il Real Forio è sul doppio vantaggio. Il copione della ripresa è padroni di casa che attaccano a testa bassa, Real Forio che, invece, difende il vantaggio con le unghie e con i denti. Al 2’ Iandoli devia in angolo una conclusione dei locali. Poco dopo nell’altra metà campo, Capone conclude una sovrapposizione calciando a rete. Al 10’ i padroni di casa hanno una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio, ma Mosca spreca tutto. Il numero nove in maglia azzurra si rifà appena tre minuti dopo quando realizza il calcio di rigore che permette ai suoi compagni di dimezzare lo svantaggio. Intorno alla mezz’ora Capri ancora pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, un biancoverde salva poco prima che la palla arriva all’altezza della linea bianca. In pieno recupero arriva il pareggio beffa del Capri: il Real Forio perde palla a centrocampo, Ascione centralmente allarga sulla sinistra, Iandoli respinge la prima conclusione dei locali, ma la palla arriva a Mosca al centro dell’area che non sbaglia e pareggia i conti. Nel corso dei sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il Capri sfiora in due circostanze la rete del vantaggio: prima Iandoli si supera e con una gran parata respinge un colpo di testa degli avversari, poi proprio sul gong la squadra di Monaco manda sopra la traversa un traversone basso proveniente dalla destra. Finisce due pari con Real Forio e Capri che si dividono la posta in palio e salgono a 31 punti in classifica.