Il Real Forio 2014 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Jacopo Carissimi.
Classe 1998, originario di Terni, Carissimi è un attaccante dotato di un buon fisico (è alto 1 metro ed 85 centimetri), rapido nei movimenti e bravo tecnicamente. Tra le caratteristiche del neo centravanti biancoverde c’è anche la capacità di attaccare la profondità.
Cresciuto nel settore giovanile della Maceratese, Carissimi vanta esperienze sia in Serie D (il suo esordio risaleal 17 gennaio 2018 con la maglia della Pianese) che in Eccellenza (Assisi, Nuova Folano, Sassoferrato Genga e, tra le tante, il Molfetta). Significativa anche l’esperienza, ancora in quarta serie, compiuta nel 2019-20 con il Tolentino.
“Sono felice di arrivare in una piazza come Forio che mi ha voluto fortemente. Desidero dare il mio contributo alla squadra che mi appare molto valida. Ritengo che la classifica – sono le prime parole di Carissimi in biancoverde -sia bugiarda. Conosco bene il campionato di Eccellenza e da mercoledì sarò a disposizione di mister Iervolino per la semifinale di Coppa Italia da giocare a Sarno. Mi auguro di contribuire ad un girone di ritorno importante”.