Ricostruzione. Marco Nonno FDI: “Governo Meloni continua a dimostrare con i fatti la sua attenzione per l’isola di Ischia”

139

“Il governo di centro destra guidato dalla Premier Giorgia Meloni continua a dimostrare con i fatti la sua attenzione per l’isola di Ischia e, soprattutto per la ricostruzione di Casamicciola dopo le tragedie del terremoto del 2017 ed alluvione 2022 che nell’insieme hanno provocato 14 vittime”. Così in una nota il presidente del coordinamento cittadino dí fratelli d’Italia Marco Nonno.“ Quanto sta facendo l’Esecutino nazionale rappresenta un passo storico per il territorio dell’isola frutto dell’impegno costante nel coniugare sviluppo e sostenibilità ambientale. Gli interventi messi in campo segnano un cambiamento epocale per tutta l’isola. L’esecutivo Meloni sta mettendo in campo risorse e strategie per garantire un futuro di crescita e sviluppo sostenibile, senza lasciare indietro nessun settore strategico per il territorio”.

Cosi l’esponente di Fratelli d’Italia in occasione della due giorni, Mercoledi 25 e giovedi 26 giugno, in cui la commissione parlamentare di inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico sarà in missione a Casamicciola Terme, a Napoli e nei campi flegrei. Domani, primo giorno di missione, la commissione si recherà a Casamicciola dove ascolterà il Commissario Legnini ed il sindaco Giosi Ferrandino. Subito dopo effettuerà un sopralluogo nella zona colpita dalla frana del 26 novembre 2022. Giovedi mattina invece sarà a Napoli in prefettura e nel pomeriggio si sposterà a Bacoli e Pozzuoli