RISCATTO ISCHIA, I GIALLOBLU STENDONO L’ALBALONGA 3-1

77

SERIE D Gir. G – 13a Giornata

ISCHIA CALCIO-ALBALONGA 3-1

ISCHIA CALCIO: Mariani, Lonigro, Chiariello, Buono, Fontanelli, Di Lauro(51’s.t Faella)Aniceto (44’s.t Mollo) Gille (21’s.t Arcamone) Montanino, Manfrelotti(48’s.t Kaziewicz) Kone (44’s.t Trofa) (In panchina Gemito, Pipolo, Boiano, De Filippis) All. Corino

SSD ALBALONGA:Testagrossa, Terribili, Sirignano, Bensaja(22’s.t Meladandri)Angeli(1’st Cardodelli) Casari, Casiello, Succi (35’s.t Greco) Ingretolli, Coquin, Manca(1’ st Persichini) (In panchina Giombetti, Santoni, Sfanò, Savioli, Fazio). All. Ferazzoli

ARBITRO: Giannì (Reggio Emilia) ASSISTENTI: Minerva (Lecce) e Santo (Barletta)

MARCATORI: nel p.t 39’ Di Lauro, 44’ rif Manfrelotti. Nel s.t. 25’ Ingretolli, 40 s.t Kone

NOTE: Angoli 2-4

AMMONITI: Montanino, Lonigro (I), Corino (All.Ischia), Manca (A),
Espulsi: Al 36’ s.t Mennella (allenatore portieri) per eccessive proteste

Durata : p.t. 46 s.t 53’

Spettatori: 700

L’Ischia ritorna alla vittoria dopo la sconfitta esterna in casa della capolista Scafatese. I gialloblu superano per 3-1 allo stadio “Mazzella” l’Albalonga. Una vittoria cercata, voluta a tutti i costi e con una prestazione davvero straordinaria contro la quarta forza del campionato. Una partita in discesa per i gialloblu sin dalla prima frazione di gioco grazie ai gol di Di Lauro e di Manfrelotti, al suo primo con la maglia dell’Ischia. Nella ripresa l’Albalonga ha provato a rientrare in partita con il classico gol dell’ex da parte di Ingretolli. A chiudere definitivamente la gara ci ha pensato Kone. I gialloblu salgono a quota 15 punti in classifica. Al 2′ il primo tiro in porta è dell’Albalonga. I romani recuperano palla nella metà campo e sviluppano un’azione in ripartenza con Coquin e Ingretolli. L’attaccante biancoblu conclude con un sinistro a giro, Mariani risponde e devia in angolo. Al 19’ Albalonga vicino al gol. Ingretolli che scatta sul filo del fuorigioco, si ritrova a tu per tu con Mariani ma si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore isolano che blocca il suo tentativo a rete. Al 25’ ancora una sorte offensiva da parte degli ospiti. Ingretolli lascia partire una sassata dai trenta metri, Mariani si distende e devia in corner. Al 39’ l’Ischia passa in vantaggio con una manovra di gioco rapida e avvolgente. Dalla retroguardia Chiariello batte una punizione che serve Aniceto sul versante destro, l’esterno gialloblu si accentra e serve con i tempi giusti Di Lauro che prende palla e con un sinistro chirurgico, secco e imprendibile battezza l’angolino alla destra di Testagrossa.
Al 43’ Gille serve Manfrellotti che entra in area e viene steso da Angeli. Il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso numero 9 con freddezza che spiazza Testagrossa e fa 2-0. E’ l’ultima azione della fine del primo tempo.
La ripresa si apre subito con un doppio cambio tra le fila dell’Albalonga. Angeli e Manca lasciano il posto a Cardodelli e Persichini. Al 4’ ripartenza dell’Ischia. Fontanelli imposta e trova Montanino, che allarga per Gille. Il centrocampista gialloblù prende campo, si accentra e prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro viene murato dal corpo di un difensore dell’Albalonga, ben piazzato a chiudere lo specchio. Al 9’ l’Albalonga prova a farsi vedere con una conclusione di Ingretolli. La palla arriva in area dopo una situazione un po’ sporca, ma Mariani legge tutto in anticipo, si distende a terra e blocca la sfera con sicurezza. Al 16’ occasione per l’Ischia per il 3-0. Manfrelotti lancia in profondità Kone, che dalla sinistra si autolancia palla al piede servendo l’accorrente Aniceto sulla destra. La sua conclusione viene smorzata da un difensore ospite con Testagrossa che riesce a far suo il pallone. Al 25’ l’Albalonga trova il 2-1. Ingretolli servito in area su un cross salta più in alto di tutti e gira di testa sul palo alla destra di Mariani che non può far nulla. Al 29’ ancora Ischia. Salvataggio super di Sirignano su una conclusione di Manfrelotti sotto porta, palla deviata in corner. Al 34’ l’Ischia si divora il possibile 3-1. Arcamone lanciato in profondità da Kone, si ritrova praticamente a tu per tu davanti a Testagrossa, ma la conclusione viene respinta dal portiere con il corpo. Al 40’ l’Ischia mette il sigillo finale alla partita. Manfrellotti lavora un pallone sporco a centrocampo, e serve con i tempi giusti Kone, appostato al centro dell’area. L’esterno gialloblù controlla e scarica un destro violento. Testagrossa prova a opporsi, tocca il pallone, ma non riesce a trattenerlo: la sfera gli sfila dalle mani e finisce in rete con il Mazzella che esplode. Al 53’ altra occasione per i gialloblu con il neo entrato Faella, viene lanciato in ripartenza da Arcamone e si ritrova a tu per tu con Testagrossa. La sua conclusione non riesce a trovare l’angolo giusto. Dopo sette minuti di recupero la partita termina sul risultato di 3-1 per l’Ischia. Nel prossimo turno l’Ischia sarà di scena in casa dell’Anzio.