ROCCIATORE PRECIPITA NEL VUOTO A CASAMICCIOLA: RECUPERATO’ E’ GRAVE

227

Un grave incidente che poteva chiudersi in tragedia si è registrato a Casamicciola Terme, nel corso dei lavori per l’emergenza alluvione ai canali e alvei in zona Campomanno. Nella zona colpita dai tragici eventi del 26 novembre 2022.Un rocciatore a lavoro su di una parete è precipitato nel vuoto restando appeso alle sue stesse cime di riserva per diverso tempo. A soccorrerlo i pompieri di Ischia. Sul posto Carabinieri e vigili del fuoco. L’uomo è stato recuperato, non si teme per la sua vita. Affidato alle cure mediche del 118, sarà trasferito con un’ ambulanza presso il vicino ospedale Anna Rizzoli per le cure del caso.Si tratta di un giovane di origini senegalesi, 32 anni, impegnato con la società Gheller e Sma Campania.Sul caso sarà aperta una indagine tesa a chiarire le cause e la dinamica dell’accaduto . I carabinieri hanno già avviato le procedure di rito.


IL ROCCIATORE SARA’ RECUPERATO IN ELICOTTERO

Sarà recuperato in elicottero il rocciatore precipitato stamani, mentre lavorava agli interventi post alluvione a Casamicciola Terme. L’intervento da parte delle squadre a dei Pompieri di Napoli con unità Drago, mentre contestualmente si lavora da terra . Dopo il recupero l’elicottero atterrerà presso l’elisuperficie Giovanni Paolo II di Casamicciola Terme e di li trasferito presso il vicino ospedale Anna Rizzoli per le indagini mediche e le cure del caso, non è escluso il suo trasferimento presso una struttura ospedaliera meglio attrezzata in terra ferma . A chiamare i soccorsi è stato lo stesso rocciatore, probabilmente vittima di una rottura o di un inconveniente alle funi che lo reggevano alla parete, mentre i colleghi operavano con moto seghe e altri arnesi. Le grida d’aiuto dell’uomo e per l’uomo si sono sentite per tutta la valle di piazza Bagni. Immediati sono scattati soccorsi. Al momento l’uomo non sembrerebbe in pericolo di vita. Sarà comunque trattato in codice rosso.L’intervento di recupero, attesa la zona impervia, si configura come lungo ed articolato. Decine le unità di soccorso impiegate.


RECUPERATO IL ROCCIATORE, PREOCCUPANO LE SUE CONDIZIONI

Le condizioni dell’uomo si sono aggravate. Al termine del recupero ha perso il battito: pare non avesse riportato fratture ma evidentemente ha battuta la testa o la schiena.