SCUOLA, DEL DEO & CO. CONTRO LA CONTI: «FA SOLO DEMAGOGIA»

285

COMUNICATO

Continua la speculazione politica di Chiara Conti che invece di interessarsi della scuola e del bene degli alunni si limita, pensando di creare problemi all’Amministrazione,  solo  a turbare la serenità degli alunni e delle  loro  famiglie, con notizie false e tendenziose che creano solo ingiustificati allarmismi.

Più di una volta le abbiamo chiesto di fare politica correttamente nell’interesse del paese e della stessa scuola, smettendola di strumentalizzare  il suo ruolo per fini politici personali. E tutto ciò a danno  dei bambini!

L’ultima in ordine di tempo: la strumentalizzazione relativa ai libri di testo.

Quando lei gestiva, quale incaricata dal Sindaco la materia scolastica, gli atti relativi ai libri di testo erano predisposti  non prima di ottobre.

Stranamente quest’anno se  ne ricorda a ferragosto!!! Colpa del caldo?

Rassicuriamo le famiglie che nessun problema esiste in merito ai libri di testo e, che l’amministrazione comunale quest’anno ha previsto un impegno di spesa di 30mila euro ( 27mila euro negli anni passati) in quanto la popolazione studentesca è aumentata.

Si rammenta, poi, che  per quanto riguarda il reperimento dei testi, ogni famiglia può recarsi in qualsivoglia libreria che accetta le cedole librarie, sia essa isolana  che fuori dall’isola.

Unico compito che deve assolvere il Comune ( e che ad oggi ha sempre assolto) è la copertura finanziaria per il rimborso alle librerie per le cedole che i genitori consegnano al libraio in cambio dei libri di testo.

Per quanto riguarda la dichiarazione della Conti su “Il Dispari” del 17 agosto 2017, pagina 11, va chiarito che il Comune non ha mai stipulato convenzioni con librerie non rientrando nei suoi compiti.

Si precisa, inoltre, che per quanto riguarda  i pagamenti delle cedole alle librerie,  il Comune provvede alla liquidazione, come ha sempre fatto, tempestivamente a presentazione  fattura.

Anche in questo caso, quindi, alcuna responsabilità  può essere imputata al Comune.

E’ grave e strano che un dirigente scolastico di così grande esperienza come Chiara Conti che svolge anche il ruolo di Consigliere Comunale, chieda alla Giunta di adottare atti contrari alla Legge anticipando somme pubbliche alla libreria da lei indicata.

Sarebbe preferibile che Chiara Conti si occupasse  più della scuola e meno di speculazione politica !!!

Ne guadagnerebbero in serenità gli alunni, le loro famiglie, gli insegnanti e probabilmente lei stessa.

 

Oramai Forio conosce molto bene Chiara Conti!

 

L’Amministrazione Comunale di Forio