SCUOLA: LAVORI DI AMPLIAMENTO PER LA BUONOCORE E LA GIOVANNI PAOLO II


14

Scuole più belle, sicure ed accoglienti. É questo uno degli obiettivi perseguiti dall’Amministrazione Comunale di Ischia guidata dal Sindaco Enzo Ferrandino. Nei mesi estivi sono stati diversi, infatti, i lavori effettuati all’interno dei plessi scolastici distribuiti sul territorio pronti adesso ad accogliere al meglio la popolazione scolastica. Presso la scuola “O. Buonocore” (Cartaromana), sono stati aggiunti tasselli a una programmazione ampia che ha coinvolto l’intero complesso scolastico.

C’è stato l’ampliamento del padiglione 3 ottenendo così una migliore allocazione degli spazi da destinare agli uffici amministrativi che avranno accesso separato e potranno essere utilizzati indipendentemente dal padiglione.  Inoltre, al più presto, termineranno i lavori di ampliamento e le modifiche interne al Padiglione 2 dove si potranno allocare le due sezioni di scuola dell’infanzia oggi ospitate in struttura non comunale e migliorare, così, l’offerta formativa.

Lavori anche al plesso Giovanni Paolo II (Fondobosso) dove, per rispondere al gran numero di iscritti, di due aule ne sono state fatte tre mantenendo integri i regimi di sicurezza.

Sono stati, inoltre, effettuati lavori di manutenzione del manto di copertura e non sono mancati gli interventi di ordinaria manutenzione per una scuola sempre più bella pronta ad accogliere, tra qualche giorno, gli alunni.