SCUOLA, LUNEDì’ SI INAUGURA LA NUOVA SEDE DEL “MENNELLA”

156

La Città Metropolitana di Napoli in data 9.11.2018 ha  autorizzato  l’I.I.S. “Cristofaro Mennella”  a trasferire le attività didattiche nella nuova sede di via Michele Mazzella a Ischia.

Terminati i lavori di ripristino degli ambienti situati al primo piano dello stabile occupato da anni dal Tribunale di Napoli  (sede distaccata di Ischia), da lunedì 12.11.2018 le classi del biennio tecnico trasporti e logistica (Nautico) e del biennio professionale “assistenza e manutenzione tecnica” saranno collocate stabilmente nella sede di Ischia.

E’ un momento  molto importante dell’intera  comunità scolastica dell’I.I.S. “C. Mennella”, un risultato “storico” per gli istituti dell’isola di Ischia,  ottenuto grazie all’impegno di tanti e reso possibile dalla fattiva collaborazione tra  il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli Luigi de Magistris e il Presidente del Tribunale di Napoli Ettore Ferrara.

Lunedì 12, dopo il taglio del nastro gli studenti si recheranno nelle aule. La vera e propria cerimonia ufficiale di inaugurazione con il sindaco  della Città Metropolitana di Napoli si terrà alla fine di novembre 2018, quando saranno consegnate anche le aule del piano terra. Per tale occasione, che già si annuncia come un grande evento,  verranno  invitate tutte le Autorità dell’isola d’Ischia, le associazioni del territorio e i partner istituzionali  con cui il nostro istituto ha da sempre un rapporto costante e privilegiato.