“SEMPRE PER LACCO AMENO”, IL PROGRAMMA: DIPORTO, ZONA 167 E OSPEDALE

8

Prosegue il nostro “viaggio” nel programma elettorale della lista “Sempre per Lacco Ameno”, che candida alla carica di sindaco Domenico De Siano. Oggi i riflettori sono puntati su altre due tematiche decisamente importanti per la comunità lacchese, ossia balneazione e diporto, zona 167 e ospedale.

BALNEAZIONE E DIPORTO

Sostenibilità e sviluppo della costa e delle aree demaniali balneabili. Revisione del piano di utilizzo delle aree demaniali destinate alla balneazione portando avanti il progetto di ripascimento – già in corso e partito nel 2013 – al fine di rendere fruibili tali aree anche in maniera libera. Approdo turistico, modifica del piano ormeggi, progettazione e realizzazione di aree di servizi per completare l’offerta per il turismo nautico ed il rilancio della nautica da diporto. Attivarsi affinché l’approdo turistico rappresenti una vera risorsa per l’intera comunità sia da un punto di vista finanziario che occupazionale.

RIQUALIFICAZIONE ZONA 167

Il massimo impegno sarà profuso nel completare le aree verdi destinate alla fruizione di questi spazi da parte dei cittadini della zona. Ci impegneremo alla vendita del diritto di superficie agli attuali detentori e con tali introiti doteremo di ulteriori servizi la predetta area.Così come, nel quadro complessivo di rivisitazione del servizio di raccolta dei rifiuti, sarà riorganizzato l’utilizzo dell’area ecologica.

ZONA OSPEDALE

Al nostro Comune l’onore e l’onere di avere sul proprio territorio l’unico ospedale dell’isola. Non si può abbandonare quella zona a se stessa, occorre fare molto di più per garantire il decoro e la fruibilità della zona, aumentare i posti auto in modo da diminuire al massimo i disagi di chi è costretto a frequentare la struttura