Intervento dei Carabinieri durante i controlli nei porti dell’isola, dove i militari sono stati avvicinati da una donna del posto che ha chiesto aiuto per una situazione sospetta.
La donna ha raccontato di aver incontrato poche ore prima un uomo interessato all’affitto di un appartamento. Dopo un iniziale interesse, la trattativa per la locazione era saltata. Rientrata successivamente nei pressi dell’immobile, la proprietaria ha però notato segni di un’intrusione e, temendo un furto, si è rivolta ai Carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno individuato un uomo sul balcone dell’abitazione, in evidente stato di agitazione psicofisica e armato di un coltello da cucina. L’uomo è stato bloccato senza conseguenze: si tratta di un cittadino albanese di 47 anni, risultato essere lo stesso che poche ore prima aveva visionato l’appartamento.
Al termine delle verifiche, l’uomo è stato denunciato. I controlli dei Carabinieri proseguono nell’ambito delle attività di prevenzione e sicurezza sul territorio.



