TERME D’INVERNO, NASCE LA PARTNERSHIP TRA NEGOMBO E ISTITUTO MATTEI

6

“Terme…d’inverno, progettiamo un parco termale al coperto” questo il nome del workshop (coordinato da Valerio d’Ambra) che si terrà venerdì 11 novembre, presso l’Istituto Tecnico Enrico Mattei di Casamicciola Terme.

L’appuntamento, che vedrà al tavolo dei relatori il Direttore del Parco Marco Castagna e l’architetto Giovannangelo De Angelis (specializzato in bioarchitettura), coinvolgerà gli studenti dell’Istituto Tecnico.

L’incontro getterà le basi per un’esercitazione volta alla progettazione di una copertura da collocare presso il Negombo, utile per destagionalizzare l’attività turistica del Parco Idrotermale. Pertanto, nelle prossime settimane, un team di ragazzi e ragazze si recherà presso il Parco con l’obiettivo – tanto per fare un esempio – di effettuare dei rilievi oppure simulare l’espletamento di operazioni burocratiche.

“Si tratterà solo di una progettazione virtuale, un’attività didattica di fine anno che coinvolgerà i discenti dell’istituto ischitano” spiega il Direttore Marco Castagna, che conclude: “Siamo onorati di collaborare con le scuole del nostro territorio, soprattutto quando a supportarle sono dei professionisti degni di nota, come l’architetto De Angelis. Ringraziamo il Preside e il corpo docenti per aver compulsato un percorso condiviso col nostro Parco idrotermale, con l’auspicio di offrire un’opportunità ai ragazzi e alle ragazze del complesso scolastico”.