TORNEO AMATORIALE, IN FINALE SI IMPONE IL BUONOPANE:

66

FINALE

BUONOPANE MAR COSTRUZIONI.          1
SERRARA BRAC.AL VECCHIO CAPANN. 0
BUONOPANE MAR COSTRUZIONI: Madonna N., Maiorino M., De Candia M., (36′ st Mangione R.), Di Scala L., Del Deo A., Xhixha E., Ferrari P., Di Costanzo C. (19′ st Caruso A.), Oratore F., Lombardi S., Farina B. (10′ st Di Meglio R.). (In panchina Mazzella E., Laraspata M., Di Scala D., Ferrandino F., Rendini A.). All. Nicola Di Meglio.
SERRARA BRAC. AL VECCHIO CAPANNACCIO: Iervolino A., Esposito M., Mennella G. (10′ st Pistola L.), Curci A. (20′ st Patalano L., 34′ st Aloi G.), Pagano C., Galdi Ang., Pipolo M. (7′ st Buono F.), Curcio A. (40′ st Trofa G.), Tonon R., Di Costanzo A., Di Meglio S. (In panchina Frisio M., Ferrandino M., Di Sapia G.G., Migliaccio B.). All. Raffaele Bernardo.
ARBITRO: Michele Di Maio (ass. Finzi-Ruoto).
MARCATORE: 38′ st Di Meglio R.
NOTE: ammoniti Di Meglio R. (B), Del Deo A. (B), Lombardi S. (B), Trofa G. (S). Spettatori 150 circa.
Il Buonopane Mar Costruzioni si conferma dominatore del Torneo Amatoriale. La squadra campione uscente giovedì sera piega di misura un determinato Serrara Braceria Al Vecchio Capannaccio, al termine di una finale assai equilibrata, molto tattica e come spesso accade povera di grandi emozioni. Il team di Pasquale Migliaccio e Nicola Di Meglio, anche se orfano di qualche pedina importante (su tutte il vicecapocannoniere Fabio Mattera) ha qualche difficoltà negli ultimi sedici metri ma nel finale riesce ad approfittare dell’unica sbavatura difensiva serrarese per segnare il gol decisivo con il neo entrato Raffaele Di Meglio, abile a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Apoteosi buonopanese proprio quando stavano per materializzarsi i due tempi supplementari. Il Serrara, che per tutto il torneo si è distinto per le sue trame di gioco, deve arrendersi avendo pochissimi minuti per rimettere tutto in discussione.
Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Livio Di Sapia “il Vetraio”, grande appassionato di calcio, papà del giocatore-veterano G.Giuseppe, trascorrono dieci minuti interlocutori; poi il Mar Costruzioni avanza il baricentro alla ricerca di uno spiraglio per innesacare Oratore. Al 17′ Farina in piena area non trova l’impatto col pallone, graziando la difesa serrarese. Ma è la squadra della famiglia Di Costanzo a rammaricarsi per due palle-gol che avrebbero potuto indirizzare la finale, entrambe sui piedi di Esposito “Negretto Jr” che conclude sempre da fuori, colpendo nella seconda circostanza la parte alta della traversa.
La ripresa vede le due squadre affrontarsi senza correre rischi, prediligendo la densità a centrocampo a scapito di un gioco arioso. Al 9′ Madonna fatica su conclusione da fuori di Tonon. Il cronometro scorre senza che si registrino azioni degne di nota. Da una parte e dall’altra girandola di cambi, per lo più dettata da infortuni. Mister Di Meglio gioca la carta Caruso che risulterà decisiva. Al 35′ Sasi Di Meglio ci prova su punizione ma un difensore si aggiunge al portiere e salva. Passano 3′ e c’è l’episodio decisivo: proprio Caruso riceve in seguito a una ripartenza, Iervolino al limite dell’area riesce a respingere ma nulla può sul tiro a spiovere di Raffaele Di Meglio che termina la sua corsa nell’angolo. Nei restanti sette minuti (5′ di recupero) il Buonopane rinserra le fila e la spunta, dedicando la vittoria a Giuseppe Caruso che ha tifato da lassù. Buonopane campione ma onore a un grande Serrara.
MAN OF THE MATCH: Raffaele Di Meglio (Buonopane). Entra e si mette subito in luce per verve e determinazione. Suo il gol che decide la partita e la quarantunesima edizione del Torneo.
PREMIAZIONE
• Coppa Disciplina: Serrara Braceria Al Vecchio Capannaccio
• Primo Posto: Buonopane Mar Costruzioni
• Secondo Posto: Serrara Braceria Al Vecchio Capannaccio
• Terzo Posto: Pensione Chiappino e Panza Hotel Miralisa
• Quinto posto: Casthotels, Vatoliere Bar da Totò, Blogger Viaggi
• Primo Posto Fase 1 Trofeo Keramos: Buonopane
• Capocannoniere: Avvenente (Blogger Viaggi, 13 reti)
• Miglior Portiere: Iervolino (Serrara)
• Miglior Calciatore del Torneo: Oratore (Buonopane)
☆ Il Comitato Organizzatore ringrazia gli sponsor: Il Tempio del Fitness, Mega Sport, Ischia Finestre, De Vivo & Partners “Deutsche Bank Easy”, Keramos d’Ischia, Hotel Terme Stella Maris, Ischia Salumi, Stuzzicheria, Village Cafè.