TRASPORTI MARITTIMI, PIRICELLI CHIEDE CONSIGLIO COMUNALE D’URGENZA

205

La consigliera comunale Alessandra Piricelli ha chiesto al presidente del Consiglio, Gianluca Trani, la convocazione urgente di un consiglio comunale sul tema dei trasporti marittimi. Nella nota, Piricelli denuncia la soppressione annuale, dal 15 settembre al 15 giugno, di alcune corse fondamentali: l’aliscafo delle 6.30 da Ischia per Napoli nelle domeniche e festivi, quello delle 19.45 da Ischia e delle 21.00 da Napoli. Una riduzione che, sottolinea, provoca gravi disagi a chi deve spostarsi per lavoro, studio, viaggi o cure mediche. La consigliera chiede il ripristino stabile di tali collegamenti e l’istituzione di una corsa notturna a mezzanotte. “È in gioco la continuità territoriale dei cittadini isolani”, afferma Piricelli, sollecitando un intervento immediato del Consiglio comunale.