TRAVEL + LEISURE: ISCHIA E’ L’ISOLA PIU’ BELLA DEL MONDO NEL 2022

254

Ischia è l’isola più bella del mondo: la perla del Golfo di Napoli ha, infatti, conquistato il primo posto della classifica stilata dal magazine americano Travel+Leisure, punto di riferimento del turismo internazionale. Un altro importante riconoscimento che pone nostra Regione tra le mete predilette dei turisti provenienti da tutto il mondo. A decretare il successo dell’isola partenopea sono stati gli stessi lettori. Proprio a loro Travel+Leisure ha chiesto di raccontare le personali esperienze di viaggio valutando le isole in base ai luoghi di interesse, alle attività, alle attrazioni naturali e alle spiagge, al cibo, alla cordialità.

Ischia si colloca al primo posto tra le 25 isole premiate dal magazine. Sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto, spiccano Maldive e Bali. Seguono Milos (Grecia), isole Fiji, isole Galápagos, Phuket, Dominica, Boracay, Cape Breton, Palawan, Pàros, Azzorre, Phu Quoc, Moorea, Cebu, Ibiza, St. Vincent and the Grenadines, Madeira, Maui, Anguilla, Creta, Mackinac, Hawaii, Kiawah.

Tra i motivi che hanno portato ad incoronare l’isola partenopea si legge: “Situata nel Mar Tirreno, a un’ora di traghetto da Napoli, Ischia ha attirato più attenzione tra i viaggiatori dopo essere apparsa in primo piano nel romanzo di Elena Ferrante “L’Amica Geniale”, che la HBO ha recentemente adattato in una serie”. “Ha guadagnato il primo posto grazie ai suoi paesini pittoreschi, alle sorgenti termali e alle spiagge incontaminate, tra cui Le Fumarole e la sua sabbia riscaldata geotermicamente. Un lettore ha aggiunto elogi per la gente del posto molto gentile e disponibile”.