TURISMO E PROMOZIONE, IL COMUNE DI FORIO ALLA CMT DI STOCCARDA

1
Il Comune di Forio, come già fatto in anni precedenti e con ottimi risultati, continua la sua opera di promozione del territorio foriano ed isolano anche su mercati internazionali. Quest’anno, con una grande area espositiva attrezzata ad hoc, sarà presente dal 14 al 22 gennaio 2023 presso la storica CMT Stuttgart, la fiera turistica più importante del Centro Europa, visitata ogni anno da ben oltre 300.000 persone.
Oltre al grande e colorato stand, impreziosito da foto, video e da una area a disposizione per incontri ed approfondimenti, saranno ben due gli eventi inseriti nella programmazione della Fiera Turistica e totalmente dedicati a Forio e all’isola d’Ischia.
Domenica 15 gennaio presso l’anfiteatro della fiera turistica di Stoccarda, dalle ore 17.00 vi sarà il grande concerto della “Banda Musicale Aurora” insieme al soprano Filomena Piro, al baritono Gaetano Maschio e al soprano Antonella Iacono. Una intera ora di musica live, ripresa anche dalla SWR, la maggiore emittente tedesca, durante la quale saranno proposte alcune delle più belle melodie della musica classica italiana e napoletana. Un evento molto atteso che sta suscitando non poco interesse fin dalla pubblicazione del folto calendario di eventi che animeranno la fiera turistica di Stoccarda.
Martedì 17 gennaio, dalle 13.15 alle 14.15, presso la sala conferenze realizzata nel centro stampa internazionale, vi sarà una conferenza stampa dal titolo “Ischia: die grüne Insel von Neapel – eine wunderbare Reise zu jeder Zeit des Jahres” in cui saranno presenti i giornalisti specializzati che ogni anno si accreditano presso la fiera.
Una bellissima vetrina internazionale, in cui rinsaldare lo storico rapporto con il popolo tedesco e aprire a nuovi target.
Tramite i profili social dell’Ente sarà possibile avere aggiornamenti riguardo la partecipazione alla Fiera Turistica di Stoccarda e approfondimenti sui due eventi che vedono il nostro territorio esclusivo protagonista