TUTTI GLI “ASSI” DI STANI VERDE, C’E’ ANCHE ANTONIO TROFA

224

Nella serata del 25 aprile si è tenuta l’inaugurazione della sede elettorala d’INSIEME PER FORIO, nel quartiere di Monterone, a Forio, per lanciare la canidatura a Sindaco del consigliere uscente Stani Verde, stenuo oppositore del Sindaco uscente Francesco Del Deo.

In un clima di forte entusiasmo, tra la massiccia partecipazione di cittadini d’ogni età, è stata notata in particolare la presenza di alcuni importanti politici del presente e del passato del comune torrito.

Infatti, oltre all’ex Sindaco Franco Monti, che è anche intervenuto in maniera accorata durante la serata  a sostegno di Verde, erano presenti Nello Di Maio, gli avvocati Elena Nonno, Michele Calise e Salvatore Serpico, ma anche l’ex Sindaco Antonio Trofa, che unitamente a Giuseppe Colella, altro consigliere uscente anti Del Deo, ha aderito al progetto lanciato da Stani Verde e dal gruppo d’Insieme per Forio per contribuire, con tutta la sua esperienza, all’ambizione di creare una nuova classe dirigente per Forio.

Alla prossima competizione elettorale, infatti, Trofa sosterrà una lista di giovani, capaci professionisti e imprenditori, a cui fornirà il suo contributo non solo elettorale, ma soprattutto in termini di capacità ed esperienza di governo.

Il progetto, inoltre, gode della legittimazione di Graziella Orlacchio, la consigliera comunale a lungo in predicato per lacandidatura a Sindaco, che ha avuto la capacità di vivacizzare gli incontri politici e di creare le basi di un progetto di maggiore agibilità politica. La consigliera uscente ha riconosciuto il grande sforzo compiuto da Stani Verde nel creare lecondizioni per migliorare sia la competizione elettorale che garantire la sostenibilità amministrativa e politica del progetto. Una sinergia possibile grazie all’approccio garantista che Verde ha dimostrato rispetto alla volontà espressa da tanti che aderiscono a questa coalizione, di apportare un rinnovamento, che non sia solo di facciata e quindi riconducibile ad un volto nuovo, ma di metodo. Insieme infatti si lavora ad un modello di governance capace di raggiungere obiettivi di governo condivisi ispirati al bene comune. Con l’entusiasmo e senso di responsabilità di chi vive Forio, il gruppo sta lavorando per includere altre forze politiche al progetto di rinnovamento, con un processo di condivisione di metodo e di programma.