ULTIMORA – EROGAZIONE IDRICA RIAPERTA A FORIO

137

Riguardo allo stop all’erogazione idrica nel centro di Forio per un guasto, il peggio dovrebbe essere passato.
Dopo una lunga ricerca, durata tutta la mattinata, della perdita nascosta che aveva messo in ginocchio diverse zone, i tecnici e gli operai dell’EVI, guidati dal responsabile di zona, Roberto Pulicati, hanno individuato con precisione il punto di rottura di una grossa condotta situata sotto via Mons. Schioppa.
La perdita era occultata alla vista perché l’acqua che fuoriusciva dalla condotta danneggiata, invece di risalire sulla sede stradale come di solito avviene, si perdeva nella condotta pluviale che segue via Mons. Schioppa e sfocia nel porto di Forio.
Per tutto il pomeriggio e la prima parte della serata il personale dell’acquedotto ischitano ha continuato a lavorare non stop, provvedendo ad isolare il tratto danneggiato, lungo circa due metri lineari, tagliarlo via e sostituirlo con un pezzo di condotta nuovo opportunamente sagomato ed adattato alla bisogna, fissandolo poi con due collari.
Intorno alle ore 20.00 c’è stata la riapertura dell’erogazione idrica.

Nella giornata di mercoledì 21 giugno, salvo imprevisti e ad avvenuta constatazione che la riparazione tiene, si provvederà al ripristino della sede stradale.