VIA CASTIGLIONE, DA LUNEDI’ 22 STOP AI LAVORI DALLE 7 ALLE 14

70
i è svolto questa mattina presso la Città Metropolitana di Napoli un tavolo tecnico con l’intento di trovare soluzioni per lenire la morsa del traffico insistente nella zona di via Castiglione, a seguito degli importanti lavori in corso per la metanizzazione del territorio di Casamicciola Terme. L’amministrazione era rappresentata dall’assessore Stani Senese, presente anche il sindaco d’Ischia ed i rappresentanti di Città Metropolitana, CPL e Italgas.
Al termine della riunione è stato stabilito quanto segue:
A far data da lunedì 22 febbraio i lavori saranno eseguiti esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 7 del mattino con circolazione a senso unico alternato gestita non da semafori ma dagli addetti che si regoleranno in base ai flussi del traffico;
Dalle 7 alle 14, dunque, non ci saranno lavori e l’arteria stradale sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia.
L’assessore Senese ha così commentato: “Credo che quello raggiunto oggi sia il miglior compromesso tra la necessità di proseguire senza causare rallentamenti le opere di metanizzazione di Casamicciola con l’altrettanto inderogabile e sacrosanta necessità di evitare code lunghe e snervanti nelle fasce orarie di maggiore circolazione. Il risultato conseguito di comune accordo con le parti in causa credo risponda a tutte le esigenze”. Risultato che è stato anche il frutto di una strategia concordata con il sindaco Giovan Battista Castagna e con il vicesindaco Giuseppe Silvitelli.