VOUCHER CONNETTIVITA’, CHE OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE ISOLANE CON ISCHIA WIFI

47

Con i “Voucher Connettività Imprese” il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato una concreta iniziativa di sostegno alle piccole e medie imprese e alle p.iva, finalizzata a incentivare gli investimenti nella banda ultra larga avvalendosi delle risorse del PNRR. Con l’obiettivo di incrementare la velocità di navigazione Internet delle piccole imprese, il MiSE concede voucher di importo che varia da un minimo di 300 euro a un massimo di 2500 euro, utilizzabili per l’acquisto di servizi di connettività. A beneficiarie dei bonus sono le micro, piccole e medie imprese con meno di 250 dipendenti e i professionisti, iscritti al Registro delle Imprese.

Le risorse possono essere richieste a partire dal 1° marzo 2022 e utilizzate per l’attivazione di servizi in abbonamento con velocità in download fino a 1 Gbit/s (e superiori), della durata che varia da un minimo di 18 mesi a un massimo di 36 mesi. L’ importo del voucher sarà determinato in base alle caratteristiche di offerta cui si decise di aderire e il bonus corrispondente verrà erogato direttamente in fattura. I requisiti necessari per poter accedere all’agevolazione e l’entità del bonus erogabile, saranno specificati nel regolamento attuativo che sarà pubblicato a breve da Infratel Italia.

La richiesta del voucher può essere effettuata direttamente agli operatori TLC scelti per l’erogazione del servizio. Tra i primi a segnalare la convenzione con il programma MiSE, oltre a colossi della connettività, c’è anche l’azienda ischitana Mediatelco con il suo brand Ischiawifi. Proprio qualche settimana fa, Ischiawifi ha festeggiato i 10 anni di attività, un decennio in cui tanto la tecnologia quanto la stessa azienda hanno fatto evidenti passi in avanti. Dalle prime connessioni in wirless a 10 e 20 mega, passando per 30 e 40 mega, fino ad arrivare alla Fibra con 100 mega e oggi alla Fibra con 1000 mega. Insomma un’escalation al passo con i tempi e con le grandi aziende del settore favorita anche dagli importanti finanziamenti del PNRR che già stanno regalando importanti occasioni. Per il mondo delle imprese ischitane l’occasione è assolutamente da non perdere, poiché non solo si può beneficiare del voucher e quindi del sostegno economico statale, ma al tempo stesso ci si può affidare ad un’azienda locale in grado di garantire una rapida assistenza per qualsiasi evenienza trovandosi stabilmente sul territorio isolano.

“Il mondo della connettività è in continua crescita – commenta Tommaso Cutellese, amministratore di Ischiawifi – con la nostra azienda cerchiamo di investire continuamente per poter garantire alla nostra clientela un servizio che sia sempre efficiente e tecnologicamente avanzato. Non è un momento facile per l’economia – ha aggiunto Cutellese – ma gli aiuti che arrivano dal Governo sono soprattutto un’occasione per ammodernare l’infrastruttura. Durante la pandemia siamo stati vicini alle famiglie ora – ha concluso l’amministratore  di Ischiawifi –  siamo pronti a dare il nostro contributo anche alle imprese isolane”.

 

Al seguente link tutte le info e il form da compilare per poter essere contattati ricevendo assistenza gratuita.

https://voucher-mise.ischiawifi.com/