CARCINOMA ALLA MAMMELLA, CONVEGNO A PROCIDA

215

In occasione dell’iniziativa “Marzo Donna”, l’Assessorato alla Sanità e Politiche Sociali e la Direzione Sanitaria Distrettuale Ischia e Procida, sono lieti di invitarLa in data 14 marzo 2017, alle ore 15,00, presso la Sala Consiliare della Casa Comunale al Convegno:

La Prevenzione è vita

Prevenzione per il carcinoma alla mammella

Prevenire la comparsa del carcinoma mammario è possibile: riducendo i fattori di rischio, adottando uno stile di vita più sano e partecipare ai programmi di screening.

Conoscere il proprio corpo ed averne cura non solo come fattore estetico ma per un proprio benessere fisico, un dovere nei confronti di noi stessi che permette di non trascurare quelle parti che in una Donna sono considerate tra le più importanti e delicate quali ad esempio il seno.

Lo screening mammografico è un programma di Sanità Pubblica ( per approfondimenti www.ministerosalute.it ).Domenica 12 marzo dalle ore 9,00 presso lo studio “Coppola” in via Libertà screening ecografico della mammella(costo euro 15,00), per prenotazioni Tel.: 3388316708.

Grazie a questo modello organizzato di prevenzione gratuita, coordinato dalle A.S.L. a livello Regionale si è abbattuta in Europa il  35% della mortalità per questo tumore.

Presenti al Convegno:

Dott. Raimondo Ambrosino Sindaco del Comune di Procida;

Dott. Carlo Massa Assessore alla Sanità Comune di Procida;

Dott.ssa Sara Esposito Consigliere Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Procida ;

Relaziona: Dott. Raffaele Tortoriello responsabile follow – up chirurgia demolitiva e ricostruttiva, coordinatore attività Chirurgia Dy Surgey, responsabile risk management del Dipartimento di Senologia dell’Istituto Nazionale dei tumori “G. Pascale” di Napoli e segretario generale dell’Associazione Onlus Hig Senology Responsability

Dott.ssa Carmela Aiardo Esposito Direttore Distretto Sanitario di Ischia e Procida.

Sicuri della vostra presenza, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

“Vivi bene fai prevenzione”