Procida, ecco la giunta: Capezzuto vicesindaco, tutti gli assessori e le deleghe

92

A pochi giorni dall’elezione di Luigi Muro a sindaco di Procida, la nuova amministrazione è già pienamente operativa con la definizione della giunta e delle deleghe. La squadra unisce figure di consolidata esperienza politica a nuovi protagonisti, con l’obiettivo di affrontare fin da subito le principali sfide dell’isola. Tra le novità spicca Archea Miranda, tra i candidati più votati, incaricata di Politiche Giovanili, Pesca, Agricoltura e Benessere degli Animali. Maria Rosaria Calabrese seguirà Sanità, Politiche Sociali, Pari Opportunità e Accessibilità, mentre Vincenzo Capezzuto assume il ruolo di vicesindaco con competenze su Lavori Pubblici, Demanio, Patrimonio ed Edilizia Scolastica. Elio De Candia torna a occuparsi di Ambiente, Ecologia, Ciclo delle Acque, Urbanistica ed Edilizia Privata. Menico Scala gestirà Personale, Polizia Municipale, Protezione Civile, Attività Produttive e Decoro Urbano. Gennaro Cibelli sarà presidente del Consiglio comunale con deleghe a Sport, Associazionismo e Pubblica Illuminazione, affiancato dalla vicepresidente Marzia Sabia. Alcuni settori strategici sono stati affidati a consiglieri delegati: Sandra Gentile seguirà Cultura, Istruzione e rapporti con le Università, mentre Luigi Spinelli si occuperà di Turismo, Eventi, Destagionalizzazione e Vivara. Michele Intartaglia, capogruppo della maggioranza, curerà Comunicazione Istituzionale, Innovazione, Sostenibilità e progetti legati all’Isola Smart. Luigi Muro ha mantenuto per sé deleghe cruciali come Bilancio, Trasporti, Mobilità, Palazzo D’Avalos, Area Marina Protetta, Affari Legali ed Enti Partecipati. Con la prima seduta del Consiglio prevista per l’11 giugno, la nuova amministrazione si prepara ad affrontare temi centrali quali servizi, turismo, manutenzione urbana, sviluppo sostenibile e collegamenti, rispondendo alle aspettative della comunità procidana.