SERRARA FONTANA E BARANO CELEBRANO LA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

33

Serrara Fontana celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate con due cerimonie. La prima, alle 9.30, si terrà presso il monumento ai caduti di Sant’Angelo. Il secondo momento, invece, si terrà nella rinnovata Piazza IV Novembre di Fontana.

Alle ore 11.30 si terrà la deposizione della corona d’alloro presso il monumento al centro della Piazza oggetto di una prima fase di rifacimento questa estate e poi si procederà con l’inaugurazione del defibrillatore donato dall’Associazione Croce Rosa.

Il 4 novembre è un tassello essenziale nel percorso della memoria della nostra Repubblica.

“E’ compito della nostra amministrazione – ha detto il sindaco Irene Iacono – di rafforzare il valore dell’unione nazionale, dell’unione della nostra comunità e di tenere saldo il legame con la nostra Repubblica. Un sentimento di comunione di rispetto che ci collega anche all’altro significato di questa giornata che vede celebrare le nostre Forze Armate. Fermarsi per omaggiare quanti ci hanno garantito la libertà con il sacrificio della loro vita è un compito di tutti. Venerdì mattina – aggiunge il sindaco – inaugureremo anche il defibrillatore che ci è stato donato dall’associazione Croce Rosa a cui va il mio grande ringraziamento. In questo modo il nostro comune è ancora di più cardio protetto e, nei prossimi giorni, annunceremo ulteriori iniziative al fine di rendere Serrara Fontana sempre più sicura”.

Anche quest’anno l’amministrazione Comunale di Barano intende celebrare la Giornatà dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che ricorre il 4 novembre. Il programma prevede la deposizione delle corone di alloro nei presi dei Monumenti ai caduti siti in Piazza San Rocco ed al Testaccio, rispettivamente alle ore 10:00 e alle ore 10:30. Un omaggio minimo ma doveroso per onorare coloro che hanno sacrificato la propria Vita per la Patria e per omaggiare le Forze dell’Ordine che quotidianamente si adoperano per la Sicurezza di tutti noi.