SVOLTA ALILAURO, SALVATORE LAURO SI DIMETTE DAL CDA

491

Lo storico amministratore della società, Salvatore Lauro, si è dimesso dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda di famiglia. Il Cda si è riunito lo scorso 26 gennaio, e ha preso atto delle dimissioni di colui che a lungo ha riunito in sé le due cariche di amministratore delegato e di presidente.
Il mutato assetto societario è caratterizzato da una nuova governance, che vede il ruolo di amministratore affidato a Romiti, mentre la sorella dell’ex senatore, Annamaria Lauro, assume la carica di Presidente. A rappresentare la famiglia nel consiglio di amministrazione resta comunque la figlia di Salvatore, la 23enne Mariaceleste Lauro, che da tempo lavora nell’azienda, dove ha ricoperto vari ruoli.
Si tratta certamente di un cambiamento storico, ma ovviamente l’azienda resta sempre sotto il controllo della famiglia Lauro. Quasi trent’anni fa Salvatore Lauro assunse la guida dell’azienda, dando il via a una serie di trasformazioni e investimenti che hanno portato l’Alilauro a diventare la Compagnia leader nei collegamenti con mezzi veloci nel Golfo di Napoli, contando su oltre ottocento dipendenti: ogni anno l’azienda serve circa tre milioni di passeggeri.
Nonostante le dimissioni dal consiglio d’amministrazione dell’Alilauro, l’ex senatore resta comunque presidente della holding di famiglia, che comprende, tra le altre, anche le società Capitan Morgan, Alicost, e Volaviamare.