ISCHIA, SEBON E DECO’ ACCOLGONO LA TECNOLOGIA DI AMAZON LOCKER

874

Si chiamano Erenia ed Ercolanium e sono i primi Amazon Lockerdi sempre a essere installati sull’isola verde. Da questa settimana, i due nuovi punti di ritiro merci sono a disposizione della cittadinanza negli atri del punto di vendita SeBón di via Vincenzo di Meglio 119 e del Decò Maxistore di via Duca degli Abruzzi 69, in località Fiaiano.

 

I locker sono armadietti che fungono da punti di ritiro self service, grazieai quali ognuno può ricevere in comodità – e tutta sicurezza – i propri acquisti effettuati sul portale Amazon, nonché gestire eventuali resi. Durante il processo d’acquisto, l’utente indica come indirizzo di spedizione il locker a lui più comodo; dopodiché, alla consegna, riceve un messaggio di posta elettronica che lo avvisa che la merce è pronta a esser prelevata e gli fornisce le principali istruzioni per effettuare il ritiro.

 

I vantaggi di questo nuovo servizio includono la gratuità della spedizione (anche per utenti che non dispongono di un abbonamento AmazonPrime), oltre alla comodità di ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce, rincasando dalla spesa quotidiana.

 

L’iniziativa è frutto della volontà di GSI – società del gruppo Lombardi che gestisce sull’isola i marchi di distribuzione Decò e SeBón. “Abbiamo fortemente voluto queste due installazioni” spiega AugustoLombardi Junior, Responsabile Marketing e Relazioni, “in primis perché, da ischitani, tenevamo a dotare la nostra isola di uno strumento innovativo, che qui non era finora arrivato; in secondo luogo, perché crediamo molto nel concetto, sempre più attuale al giorno d’oggi, di un supermercato che sappia offrire servizi distintivi e realmente utili al cliente, mettendone le esigenze al centro”.

 

Ilgruppo Lombardi non è, peraltro, nuovo all’integrazione di servizi per la clientela all’interno dei supermercati che gestisce sull’isola: nell’ambito di un più ampio progetto coordinato da Multicedi e dal consorzio Coripet, ha infatti installato in tre punti vendita (Maxistore Decò di Panza e Fiaiano, oltre al già citato punto vendita SeBón di Barano d’Ischia) altrettanti ecocompattatori, strumenti che garantiscono il corretto riciclo di bottiglie in PET, premiando il cliente con buoni spesa al raggiungimento di determinate soglie di materiale conferito. Il progetto, a suo tempo avviato da Guido Lombardi, ha permesso di smaltire nel solo anno 2020, n.750.581bottiglie di plastica, senso civico ripagato personalmente dal Gruppo Lombardi, con l’erogazione di n. 3753 buoni del valore economico totale di € 11.260,00a beneficio della clientela.

Vanno altresì aggiunte le iniziative volte a garantire un corretto smaltimento dei rifiuti pericolosi, quali, ad esempio, oli esausti naturali, pile esauste e farmaci scaduti, rifiuti che oggi possono essere correttamente raccoltinegli appositi cassonetti presenti in quasi tutti  i punti vendita appartenenti al gruppo Lombardi.

 

“Siamo su di un’isola che ha storicamente fatto della sua capacità ricettiva un vero e proprio punto di forza e vanto” concludeil Responsabile Marketing e Relazioni. “Pertanto, oltre all’importanza quotidiana che servizi del genere possono avere per i cittadini isolani, ci aspettiamo che diventino strumenti apprezzati soprattutto dai turisti da tutto il mondo, che ogni anno popolano le varie località dell’isola”.