A Procida proseguono gli interventi di riqualificazione nell’area della Marina Corricella, uno dei borghi marittimi più importanti dell’isola. I lavori riguardano principalmente il rifacimento della pavimentazione e il recupero di alcune infrastrutture di collegamento tra la marina e le zone sovrastanti. Nei prossimi giorni saranno restituiti alla cittadinanza e alle attività commerciali i primi tratti della nuova pavimentazione, dopo il completamento delle operazioni di collaudo previste entro la settimana. L’intervento rientra in un più ampio programma di manutenzione volto a migliorare sicurezza e fruibilità degli spazi pubblici frequentati da residenti e turisti. Parallelamente è stato avviato anche il recupero della scala di Via Carmine (scala pedonale di Procida), collegamento tra Salita Castello (Procida) e la marina, chiuso da anni. I lavori prevedono la passivazione dei ferri d’armatura, il ripristino degli intonaci e la ricostruzione di alcuni tratti dei muretti laterali per consolidare la struttura. La riapertura del percorso consentirà di migliorare l’accessibilità alla zona anche dal versante di Terra Murata (Procida). Nei giorni scorsi l’assessore ai lavori pubblici Rossella Lauro ha incontrato tecnici, impresa esecutrice e rappresentanti delle attività locali per condividere il cronoprogramma dei lavori. Durante il confronto è stata proposta anche l’estensione delle attività al sabato e il potenziamento della squadra di cantiere per accelerare i tempi. L’obiettivo dell’amministrazione guidata dal sindaco Dino Ambrosino è completare le principali lavorazioni entro il periodo della Settimana Santa, quando l’isola registra un significativo aumento di visitatori.



