SICUREZZA STRADALE, FORIO IN PRIMA LINEA

180

Saranno attivi fin dalla giornata di oggi, 11 luglio 2019, i sistemi di rilevamento e monitoraggio della velocità dei veicoli che percorrono, ad ogni ora del giorno e della notte, le strade del comune di Forio.

“Con l’installazione di questi dispositivi – dichiara il Comandante della Polizia Municipale di Forio, ing. Giovangiuseppe Iacono – abbiamo intensione non solo di intensificare i controlli su tutte le arterie viarie, ma anche e soprattutto di incoraggiare l’uso cosciente delle auto e dei mezzi a due ruote, obiettivo raggiungibile solo attraverso una giusta educazione stradale che passa, necessariamente, per questo genere di intervento.”

Un vero e proprio “giro di vite” ai trasgressori del codice della strada che minano la sicurezza non solo di sé stessi ma anche di chi è presente, in quei momenti, lungo le strade, in auto o come semplice pedone.

“Monitoraggio e rilevamento delle velocità dei mezzi e multe in caso di trasgressione – conclude il Comandante Iacono – sono tasselli di un progetto che stiamo portando avanti con l’amministrazione comunale, un progetto che pone al centro di tutto la sicurezza e la vivibilità.”